top of page

Ritorna l’asse franco-tedesco.

La Francia ha trovato un’intesa con la Germania in vista dell’Eurogruppo.

Secondo i media tedeschi la Francia sembrerebbe avere trovato un accordo sulla strategia europea da adottare a causa della crisi finanziaria causata da Coronavirus con la Germania in vista dell’Eurogruppo del 7 aprile a Bruxelles.

L’accordo dovrebbe prevedere tre punti: credito erogato dal Mes, credito erogato dalla BEI (Banca Europea per gli Investimenti e il fondo per la disoccupazione negli Stati membri.

I ministri dei due paesi dunque dovrebbero arrivare a martedì 7 già con una strategia comune lasciando quindi definitivamente da parte i Coronabond tanto voluti dall’Italia.

Proprio l’Italia martedì si troverà senza il suo alleato più forte (la Francia) in questa battaglia che ormai ha già delineato quali saranno le mosse dell’UE.


Il ministro dell’economia Gualtieri intanto ribadisce: “la risposta comune europea sarà adeguata solo se comprenderà l’emissione comune di bond europei per finanziare i piani nazionali”.

Il direttore generale del Mes intanto afferma: “per dare vita ad uno strumento come i Coronabond ci vorrebbero dai 7 mesi a un anno. L’economia, soprattutto degli Stati in maggiore difficoltà non può attendere così tanto”.


Comentários


Contattaci.

Grazie per averci scritto.

© 2020 by Life Mag. Proudly created with Wix.com

bottom of page